Klimt
Cast: John Malkovich, Flöge Veronica Ferres, Saffron Burrows, Stephen Dillane, Paul Hilton, Sandra Ceccarelli
Nazionalità:
Durata: 131'
Titolo originale: Klimt
Stampa
Video
Condividi
Sinossi
Klimt è un film di Raúl Ruiz del 2006 sulla vita del pittore Gustav Klimt. Il film mostra il periodo della morte del pittore disteso sul letto di un ospedale. Partendo da quell'istante ripercorre per flashback i successi in vita, gli incontri presso i caffè di Vienna e i dibattiti accesi sugli stili dell'arte, la secessione viennese e la premiazione a Parigi. Nella trama si rende anche visibile l'erotismo contenuto nelle sue tele, gli istanti di creazione e il rapporto con le donne sino al momento della sua fine assistito da un'infermiera e dall'amico Schiele.
Il film è stato proiettato al Festival di Berlino del 2006 e, nello stesso anno, è stato presentato fuori concorso al Torino Film Festival.
Foto del Film
Cast
John Malkovich, Flöge Veronica Ferres, Saffron Burrows, Stephen Dillane, Paul Hilton, Sandra Ceccarelli, Karl Fischer, Irina Wanka, Charlotte Sieglin, Nikolai Kinski, Joachim Bißmeier, Peter Appiano, Mark Zak, Gunther Gillian, Alexander Strobele, Dennis Petkovic, Annemarie Düringer, Marion Mitterhammer, Nicole Beutler
Crew
Regia: Raúl Ruiz
Sceneggiatura: Raúl Ruiz
Fotografia : Ricardo Aronovich
Montaggio: Valeria Sarmiento
Musica: Jorge Arriagada