Carlos - serie TV
Cast: Édgar Ramírez, Alexander Scheer and Fadi Abi Samra
Nazionalità: Francia, Germania
Durata: 330 min Mini - Serie TV
Anno: 2011
Titolo originale: Carlos
Stampa
Video
Condividi
Sinossi
PRIMA PARTE
Ilich Ramírez Sánchez, un attivista di origini venezuelane che ha combattuto assieme ai palestinesi in Giordania, porta avanti una serie di attacchi a Londra. In seguito, si trasferisce a Parigi, dove il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) lo mette a capo della fazione europea. Qui coordina diverse operazioni, in particolare la presa degli ostaggi nell’Ambasciata Francese a L’Aia, per mezzo di militanti dell’Armata rossa giapponese. Ma in ogni caso la polizia è sulle sue tracce.
SECONDA PARTE
Questa seconda parte racconta una delle più impressionanti operazioni terroristiche di tutti i tempi: prendere in ostaggio i ministri del petrolio delle nazioni dell’OPEC durante la loro conferenza a Vienna. A capo di un gruppo di sei militanti, membri delle Cellule rivoluzionarie tedesche di sinistra e militanti palestinesi, Carlos si fa strada negli uffi ci dell’OPEC, prendendo in ostaggio i ministri e i delegati accompagnatori. In quel momento, la sua notorietà mediatica raggiunge l’apice.
SECONDA PARTE
La squadra di Carlos, che risiede a Budapest ed è protetta dalla Siria, mantiene dei contatti con vari clienti interessati ai loro servizi, tra i quali la Romania di Ceausescu e la Libia. Questa intensa attività di destabilizzazione geopolitica orchestrata da Carlos mentre porta avanti un traffi co di armi, gestisce enormi somme di denaro e conduce una vita da Padrino del terrorismo europeo è destinata a terminare in breve tempo.
Foto del Film
Cast
Édgar Ramírez, Alexander Scheer and Fadi Abi Samra
Crew
Regia: Olivier Assayas
Sceneggiatura: Olivier Assayas, Dan Franck, Daniel Lecont
Fotografia: Yorick Le Saux, Denis Lenoir
Montaggio: Luc Barnier, Marion Monnier