PFA Films

Switch to desktop Register Login

Nomination oscar 2012: scopriamo a cat in paris (une vie de chat)

A-Cat-in-Paris-film

Nominato a sorpresa ai prossimi Oscar come Miglior Film Animato, battendo in volata titoli come Cars 2 e Tintin, A Cat in Paris è innegabilmente uno dei titoli 'sorpresa' delle nomination annunciate poche ore fa. Diretto da Jean-Loup Felicioli ed Alain Gagnol, il film è uscito in Francia addirittura nel dicembre del 2010.

Doppiato da Dominique Blanc, Bruno Salomone, Bernadette Lafont, Jean Benguigui e Oriane Zani, A Cat in Paris narra la storia di Dino, gatto dalla doppia vita.

Di giorno vive con Zoé, figlia di un commissario di polizia. Di notte gira per i tetti di Parigi in compagnia di Nico, ladro estremamente scaltro.

Jeanne, il commissario di polizia, non ha un attimo di tregua: deve arrestare l'autore di numerosi furti di gioielli e occuparsi della sorveglianza del Colosso di Nairobi, una statua gigante su cui vorrebbe mettere le mani Costa, responsabile della morte del marito di Jeanne, anch'egli poliziotto.

Dal giorno di questa tragedia, Zoé non ha più parlato. Gli eventi precipitano la notte in cui Zoé sorprende Costa e la sua banda: parte un inseguimento che durerà fino al mattino e che vedrà tutti i personaggi incrociarsi, aiutarsi a vicenda o combattere l'uno contro l'altro, sino ad arrivare sui tetti di Notre-Dame...

Copyrigth ©2012 PFA Films S.r.l. - Via F. Milizia, 00196 Roma, Italy Tel: +39 06 3611240 +39 06 36091485 - P.IVA: 04621531005

Top Desktop version