PFA Films

Switch to desktop Register Login

IL MINISTRO - L'ESERCIZIO DELLO STATO (L'exercice de l'État)

Regia: Pierre Schöller
Cast: Olivier Gourmet, Michel Blanc e Zabou Breitman
Genere: Drama-thriller
Durata: 115 min
Anno: 2011

Trailer

;feature=youtu.be
IL MINISTRO - L'ESERCIZIO DELLO STATO  (L'exercice de l'État)

Sinossi

Il Ministro dei Trasporti Bertrand Saint-Jean viene svegliato nel cuore della notte dal direttore del suo gabinetto. Un autobus è uscito fuori strada. Sono morti dei bambini. Non c’è scelta, bisogna andare sul posto. Comincia così l’odissea di un uomo di Stato in un mondo sempre più complesso e ostile. Velocità, lotte di potere, caos, crisi economica. Tutto si concatena e si scontra. Un’urgenza schiaccia l’altra. Strepitoso puzzle politico con cadenze da thriller prodotto da Denis Freyd e dai fratelli Dardenne, presentato al Festival di Cannes 2011 (Un Certain Regard, Premio FIPRESCI) e vincitore di tre premi César (Michel Blanc migliore attore non protagonista, migliore sceneggiatura originale e miglior sonoro).

«Volevo mostrare quanto i politici di oggi siano uomini immersi in una sorta di vortice frenetico, perché è il mondo odierno ad essere diventato complesso. Ognuno di noi è sprofondato in una società tecnologica e ossessionata dai media.» (Pierre Schoeller)

Cast

Olivier Gourmet, Michel Blanc, Zabou Breitman, Laurent Stocker, Sylvain Deblé, Anne Azoulay

Crew

Regia: Pierre Schöller

Sceneggiatura: Pierre Schöller

Fotografia: Julien Hirsch

Montaggio: Laurence Briaud

Musica: Philippe Schöller

Photogallery

Copyrigth ©2012 PFA Films S.r.l. - Via F. Milizia, 00196 Roma, Italy Tel: +39 06 3611240 +39 06 36091485 - P.IVA: 04621531005

Top Desktop version